Accanto a te
In tutto questo tempo ho cambiato tante cose, ma tante davvero; ho imparato a contare fino a venti, o almeno ad impormelo; anche se poi, mi fermo un po' prima. Ho imparato a lasciar perdere, a non farmi turbare, anche se un po' inevitabilmente mi vengono i nervi, ma ci lavoro su. Ho imparato a lasciar andare, io che me li legavo coi doppi nodi dentro al cuore e non sapevo venirne fuori.
Le cose che non ho cambiato, invece, sono quelle che mi porto dentro e che mi tengono sveglia, come pensare a te , alle bizze del mio passato, alle code di cometa dei sogni che non riesco a spegnere. Lo so che non è semplice, ma io non so smettere di credere ad un qualcosa, anche se questo qualcosa profuma di fatica. Vali ogni cosa: fatica, attesa o passione perché tu profumi di felicità!
So che a volte la vita pesa più di quanto mostri. Ci sono giorni in cui sorridi per abitudine, parli per non preoccupare nessuno. “Sento” la stanchezza che non si vede: quella che ti fa sentire come se stessi reggendo il mondo con le mani nude.
Nonostante tutto mi hai concesso di restare accanto a te
Per quanto tu possa cercare di essere forte, di essere presente, di essere "a posto", a volte avresti solo bisogno di qualcuno che ti stringa forte senza chiederti niente. Un abbraccio che dica: "Lo so. Ti vedo. Puoi appoggiarti."
Un abbraccio che ti ricordi che non devi sempre essere quello che regge, che sopporta, che va avanti comunque. Perché la verità è che anche i più forti si stancano.
E in quei momenti non serve una soluzione, serve una presenza. Serve qualcuno che ti tenga fermo mentre il mondo ti trema dentro.
E io ci sarò sempre
Dove vorrai e quando vorrai io sarò lì con te…..
In love
Ghalì

Commenti
Posta un commento