Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2025

Quella magia….

Immagine
E adesso dimmi:                                                                                            perché sei innamorata di lui? Perché quando l’ho visto non ho pensato “è lui”: ho pensato “sono io”. Un io che non sapevo di avere, un io che non avevo il coraggio di essere. Perché c’è un modo  in cui mi guarda che non ha nome ma è il posto più vicino  alla verità in cui io sia mai stata. Perché a volte mi sfiora come se sapesse dove la vita mi ha consumato e dove invece posso ancora rinascere. Perché non ha portato luce ha tolto il buio. La differenza è enorme. Perché in un mondo dove tutti vogliono capirti in fretta, Lui si prende il tempo di guardarti piano. E in quello sguardo ti rimetti a vivere. Perché è l’unica ...

I guai….

Immagine
Immaginavo che prima o poi sarebbe successo, sarebbe arrivato uno di quei periodi in cui tutto diventa “heavy” pesante, faticoso e opprimente , Il nostro è arrivato qualche giorno fa…. la prima artefice dei mie guai sono proprio io, quante volte me lo avevi ripetuto! Quella notte avevo il cuore in gola, non tanto per la lite che forse si sarebbe prospettata, ma per il rischio che quanto successo avrebbe causato un cambiamento nelle nostre abitudini e nel nostro modo di vivere la nostra storia.   Quando mi sento oppressa da qualche cosa più grande di me mi chiudo in un religioso silenzio e penso, penso e penso. Tu, amorevolmente forse, mi piace pensarla così, sei stato lì accanto a me in silenzio facendomi sentire la tua presenza senza doverlo ribadire. Credo sia stato uno dei giorni in cui ho avuto più paura e c’eri tu accanto a me…per fortuna! Ora la situazione si è ribaltata e i guai ti sono piombati addosso. Penso, penso e ripenso di dover fare di più. Quello che meri...