E se…..
Oggi ho scoperto cosa si potrebbe provare nel caso in cui ti succedesse qualcosa… La cosa devastante è che quel qualcosa poteva essere opera mia. Non potrei probabilmente sopportarlo. Anzi, sicuramente non avrei retto il dolore che sarebbe derivato da una cosa del genere. Dovrò farci i conti con quanto successo oggi, soprattutto con la paura che ho provato e il pensiero che, proprio io, avrei potuto esserne l’artefice. Te l’ho sempre detto che tu sei un’altra storia, che tu sei LA storia quella che si racconta sottovoce per paura che quella magia possa svanire e per la quale dici,semmai fosse, “per favore non svegliatemi”. Non mi dire che sarebbe stata la stessa cosa se al posto tuo ci fosse stato un altro….io con il senso di colpa non avrei saputo conviverci, non avrei retto! . Ci ho rimuginato da quel momento, tu sei LA PERSONA, non quella con la P maiuscola, quella con tutte le lettere maiuscole, la persona per cui perderei il lume della ragione semmai dovesse acca...