Accanto a te
In tutto questo tempo ho cambiato tante cose, ma tante davvero; ho imparato a contare fino a venti, o almeno ad impormelo; anche se poi, mi fermo un po' prima. Ho imparato a lasciar perdere, a non farmi turbare, anche se un po' inevitabilmente mi vengono i nervi, ma ci lavoro su. Ho imparato a lasciar andare, io che me li legavo coi doppi nodi dentro al cuore e non sapevo venirne fuori. Le cose che non ho cambiato, invece, sono quelle che mi porto dentro e che mi tengono sveglia, come pensare a te , alle bizze del mio passato, alle code di cometa dei sogni che non riesco a spegnere. Lo so che non è semplice, ma io non so smettere di credere ad un qualcosa, anche se questo qualcosa profuma di fatica. Vali ogni cosa: fatica, attesa o passione perché tu profumi di felicità! So che a volte la vita pesa più di quanto mostri. Ci sono giorni in cui sorridi per abitudine, parli per non preoccupare nessuno. “Sento” la stanchezza che non si vede: quella che ti fa sentire come se stessi...