Il secondo comandamento
Il secondo comandamento "Non li ascoltare, fai quello che ti rende felice" Immaginate una donna non giovanissima con un lavoro interessante ma comune (non faccio l’astronauta ahimè anche se avrei voluto farlo) che si innamora perdutamente delle due ruote….nella cerchia di conoscenti e amici il leitmotiv delle discussioni sarà “bella questa passione eh ma sei impazzita? mettila nel cassetto e continua a fare quello che hai sempre fatto, non sono mica cose da donne per di più adulte, è pericoloso (altro argomento gettonatissimo per il ricatto emotivo), fa freddo d’inverno e caldo d’estate…..serve che ve ne elenchi altri? Tutto scontato, tutto prevedibile tranne che per il fatto che mi ero ormai perdutamente innamorata delle due ruote e non tollero quando mi viene detto cosa fare. Dopo tanto pensare e vi assicuro che io affogo nei miei pensieri mi sono detta: “Provaci! Almeno tenta….Meglio commettere un errore che avere il rimpianto di non averci neanche provato, al mass...