Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

È che non lo sapevo che….

Immagine
È che io non lo sapevo che sarebbe andata così, non lo sapevo che mi avresti stravolto la vita, non lo sapevo che mi avresti reso la vita meravigliosamente piena di tanto, di risate, di ricordi, di momenti non sempre felici ma intensi .  Il silenzio, il bisogno di spazio anche se, in quei momenti, vorrei solo stringerti forte.  É che io non lo sapevo che tu avresti fatto tutto questo, che saresti riuscito a prendermi il cuore al punto da non farmi capire più nulla  . E grazie a te ora sono riuscita in un’altra cosa che pensavo impensabile fino a qualche mese fa.  La patente, tanto desiderata da farmi perdere il sonno, l’ho cercata, me la sono sudata e finalmente è mia. All’inizio è stata dura far digerire la moto a parecchie persone e mi ero convinta di non essere in grado di farcela (la peggior nemica di me stessa sono io….) Il pensiero di non farcela che mi tormentava, quei 20 birilli del percorso lento mi spaventavamo più dei tornanti dei passi appenninici. Ma tu ...

La prima non si scorda mai

Immagine
L’amore per la moto inizia così, c’è chi si avvicina a quel mondo perché il papà o il fratello sono motociclisti, chi perché magari ha un amico col motorino e riesce a convincere i genitori,  e poi ci sono quelli come me che non hanno avuto niente di tutto questo! Un giorno incontrano te e la tua touring e da quel momento niente è più come prima. Ne abbiamo fatta di strada, personale e bitumata, a tratti addirittura sterrata. Ricordi che fifa avevo per quella salita ripida col pietrisco e i canaletti di scolo dell’acqua piovana? Talmente tanta che te ne avevo parlato ininterrottamente dalla sera precedente perché ero certa che sarei rimasta appesa con Ghalì sotto gli occhi di una cinquantina di motociclisti che avrebbero scosso la testa    “ste donne che non sanno guidare…” I chilometri macinati sotto la pioggia,mia compagna inseparabile in moto, i viaggi verso il mare con la spiaggia deserta in una giornata primaverile ventosa, che ricordo meraviglioso è quello. I tornan...