Il tramonto che toglie il fiato



Pensate ad un tramonto, di quelli che tolgono il fiato, che sia al mare o in montagna, e poi immaginate quella sensazione di pace, di calma, di benessere che vi pervade quando il sole ormai scompare lasciando il terreno caldo e l’aria che pian piano diventa fresca….

Non saprei come descrivervi in maniera differente quello che sto vivendo: 

un mese e mezzo, mille km fatti e mille mila ancora da fare, ma non importa come e quanto perché alla base di tutto questo c’è un sentimento sconfinato e travolgente oltre ad un’altrettanta gratitudine nei confronti di chi ha reso tutto questo possibile. Sempre presente al mio fianco per sostenermi, alle mie spalle a protezione, a scudo nelle situazioni complicate...quanto odio le immissioni a raso in cui non si ha tempo da perdere?

Non credo che si possa spiegare la gratitudine che si prova verso la persona che ti ha fatto conoscere le due ruote, che ti ha fatto innamorare e che ti ha sempre spronato a tentare, anche sbagliando, per imparare da sola quale meraviglia si nasconde dietro quel motore e quelle due ruote. 

Come posso farti capire quanto valga tutto questo per me? Qualcuno mi ha chiesto recentemente come mi sia venuto in mente adesso di cominciare con la moto quando le mie coetanee pensano ormai al riposo e agli acciacchi come se fossimo ottuagenari..

Cosa ne sapete voi di quanta meraviglia vi state perdendo? forse perché non avete un compagno come lui che non dice ti ci devo portare ma passo a prenderti e andiamo., lui che prende la moto e ti porta a vedere l’alba sul mare, il viaggio sempre da zavorrina (perché mai lascerei la sua sella a meno che non salga lui sulla mia), la pioggia, il pranzo seduti ai tavolini in esposizione al supermercato perché eravamo troppo stanchi per mangiare altrove, il barbecue in spiaggia e la cena sotto le stelle, la notte insieme, i silenzi e gli sguardi che valgono più di mille parole perché ci bastiamo senza doverlo per forza dire, perché i rumori non ci fanno paura, non li dobbiamo sovrastare a tutti i costi perché non disturbano la quiete che si è creata fra noi.  

Provate e poi mi direte se ne valeva la pena, vi assicuro che ne vale sempre la pena se sarete fortunate quanto me ad avere accanto un uomo come lui….

Come chiamereste tutto questo? mi togli il fiato come il più bel tramonto del mondo…In love

Ghalì 




Commenti

Post popolari in questo blog

Il battesimo da Motociclista

Ci siamo arrivati