Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2025

Se tu salti, io salto

Immagine
  La fiducia incondizionata non ho mai saputo cosa fosse, sono cresciuta in una famiglia moralista  sapendo di dover diffidare di chi lusinga o fa complimenti perché il diavolo quando vuole l’anima ti accarezza. Ho imparato a fare le cose da me senza chiedere a nessuno, perché chiedere vorrebbe dire dipendere e dipendere vorrebbe dire ripagare in qualche modo quello che l’altro fa per noi. Non è stato un insegnamento positivo che spronava all’indipendenza e alla libertà quanto più basato sulla mancanza di fiducia nel prossimo sempre pronto a fregarti…. Da lì mi sono temprata al silenzio, a stringere i denti per fare tutto da sola e sembrava funzionare bene fino a qualche tempo fa…..sembrava! Poi sei arrivato tu Posso farlo da sola…..si certo io ti seguo; Posso farlo da sola….si certo se ti serve una mano sono qui; Vuoi cadere? ti aiuterò a rialzarti [la moto dannazione se ti avessi dato retta….]; E potrei continuare all’infinito Sempre di fianco a me, mai sovrastandomi ma semp...