E se…..

 

Oggi ho scoperto cosa si potrebbe provare nel caso in cui ti succedesse qualcosa… La cosa devastante è che quel qualcosa poteva essere opera mia. 

Non potrei probabilmente sopportarlo. Anzi, sicuramente non avrei retto il dolore che sarebbe derivato da una cosa del genere. Dovrò farci i conti con quanto successo oggi, soprattutto con la paura che ho provato e il pensiero che, proprio io, avrei potuto esserne l’artefice.


Te l’ho sempre detto che tu sei un’altra storia, che tu sei LA storia quella che si racconta sottovoce per paura che quella magia possa svanire e per la quale dici,semmai fosse, “per favore non svegliatemi”.

Non mi dire che sarebbe stata la stessa cosa se al posto tuo ci fosse stato un altro….io con il senso di colpa non avrei saputo conviverci, non avrei retto!

. Ci ho rimuginato da quel momento, tu sei LA PERSONA, non quella con la P maiuscola, quella con tutte le lettere maiuscole, la persona per cui perderei il lume della ragione semmai dovesse accadergli qualcosa, ancora di più se ne fossi responsabile.

Nella vita uno non si sofferma mai a pensare a qualcosa del genere, oggi ci ho sbattuto la faccia e il terrore è stato tangibile. Non poterne parlare subito lo è stato ancora di più ma è lo scotto da pagare con cui ho imparato a convivere.

Mi hanno insegnato che le cose preziose vanno curate e trattate con rispetto e io oggi non ho fatto né l’uno né l’altro.

Se proprio dovessi trovare un rovescio della medaglia a questa giornata orribile direi che ho avuto la riprova di cosa sei per me.

Sei la persona più importante della mia vita, c’è poco da dire, insieme a quel tipo antropomorfo (che spesso non riconosco) che misi al mondo anni fa. 

Sei pace, sei calma e tranquillità, sei le braccia che desidero sentire che mi cingono , il respiro che amo sentire addosso quando dormiamo, sei il sorriso che mi illumina la giornata e la voce che mi calma e fa tornare il sereno.

Non ho un gran che da offrirti in cambio ma spero che almeno riuscirò a darti parte della felicità e della pace che tu stai dando a me.


Queste due parole che seguono non le scrivo tanto per dire 

In love 

Ghalì 

Scusa….

Commenti

Post popolari in questo blog

Il tramonto che toglie il fiato

Il battesimo da Motociclista

Ci siamo arrivati