La prima non si scorda mai





L’amore per la moto inizia così, c’è chi si avvicina a quel mondo perché il papà o il fratello sono motociclisti, chi perché magari ha un amico col motorino e riesce a convincere i genitori, e poi ci sono quelli come me che non hanno avuto niente di tutto questo!

Un giorno incontrano te e la tua touring e da quel momento niente è più come prima.

Ne abbiamo fatta di strada, personale e bitumata, a tratti addirittura sterrata.

Ricordi che fifa avevo per quella salita ripida col pietrisco e i canaletti di scolo dell’acqua piovana? Talmente tanta che te ne avevo parlato ininterrottamente dalla sera precedente perché ero certa che sarei rimasta appesa con Ghalì sotto gli occhi di una cinquantina di motociclisti che avrebbero scosso la testa  “ste donne che non sanno guidare…”

I chilometri macinati sotto la pioggia,mia compagna inseparabile in moto, i viaggi verso il mare con la spiaggia deserta in una giornata primaverile ventosa, che ricordo meraviglioso è quello.

I tornanti di montagna in cui pensavo solo ad assecondarti e non mi m godevo il paesaggio.

E ogni volta tu e la moto siete stati la felicità e quello che più desideravo e desidero tutt’ora nonostante abbia la mia Ghalì, ma con te ha un gusto differente che ogni tanto voglio assaporare.

La tua moto è stata la compagna di viaggio che mi ha accolta e mi ha mostrato come curare quasi ogni malanno, ogni nuvola nera che si affaccia all’orizzonte, a volte ascoltando il nostro dolore  dando sicurezza e tranquillità.

Spero prestissimo di poterti regalare quella meravigliosa sensazione di stare dietro, stringerti a me e goderti il panorama come hai fatto fare a me in tutto questo tempo, con la musica nelle orecchie, il sorriso sulle labbra e la certezza che quel momento solo nostro é il regalo più bello che la vita potesse farmi.

Fra poco dovrò salutarla e so che la nuova sarà altrettanto importante ma lei rimarrà la mia preferita perché mi ha fatto innamorare di lei, di te, della strada, del vento e della pioggia sul viso,  avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Tu e lei siete ❤️

Buona strada

Ghalì 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il tramonto che toglie il fiato

Il battesimo da Motociclista

Ci siamo arrivati