È che non lo sapevo che….
È che io non lo sapevo che sarebbe andata così, non lo sapevo che mi avresti stravolto la vita, non lo sapevo che mi avresti reso la vita meravigliosamente piena di tanto, di risate, di ricordi, di momenti non sempre felici ma intensi.
Il silenzio, il bisogno di spazio anche se, in quei momenti, vorrei solo stringerti forte.
É che io non lo sapevo che tu avresti fatto tutto questo, che saresti riuscito a prendermi il cuore al punto da non farmi capire più nulla .
E grazie a te ora sono riuscita in un’altra cosa che pensavo impensabile fino a qualche mese fa.
La patente, tanto desiderata da farmi perdere il sonno, l’ho cercata, me la sono sudata e finalmente è mia.
All’inizio è stata dura far digerire la moto a parecchie persone e mi ero convinta di non essere in grado di farcela (la peggior nemica di me stessa sono io….)
Il pensiero di non farcela che mi tormentava, quei 20 birilli del percorso lento mi spaventavamo più dei tornanti dei passi appenninici.
Ma tu eri sempre lì con me, il portafortuna…. quando sono salita sulla moto ho avuto un attimo di panico e ho pensato alla tua voce che mi diceva “tranquilla Ale”
Tu hai sempre saputo che ce l’avrei fatta, mi ripetevi che i km fatti non erano stati fatti invano ma la paura mi pietrificava tanto da togliermi il sonno.
Alla fine del percorso ero così elettrizzata che mi sono accucciata sulle gambe e ho pianto, quelle lacrime di gioia le ho aspettate per tanto….
Sono caduta diverse volte, nelle relazioni, nelle esperienze e ognuna si è portata dietro una piccola cicatrice che ogni tanto si fa sentire.
Tu e la moto siete parte della cura, mi avete aiutata a far scomparire le nuvole all’orizzonte quando non ho voglia di parlarne con nessuno, quelle nuvole che si affacciano quando sono molto felice come se non meritassi quella felicità o forse per paura che qualcuno possa deludermi una volta ancora…..
Devo ringraziarti, per l’ennesima volta, perché ci sei sempre stato, ci sei sempre nonostante tutto, nonostante le mille mila cose importanti a cui pensare….sei prezioso, sei il regalo più bello che la vita potesse farmi e questo traguardo è anche tuo ❤️ conta su di me, sempre, prometto di esserci, nel silenzio o nel rumore, nei momenti belli e in quelli cupi, come vorrai!
In love
Ghalì

Commenti
Posta un commento