Entanglement
Studi scientifici ed esperimenti sul campo della meccanica quantistica hanno indagato su un fenomeno innovativo che ha cambiato il modo di approcciarsi alla realtà: parliamo della connessione non-locale tra particelle, chiamata in inglese entanglement, che in italiano traduciamo come “intreccio”.
L’astrofisico Teodorani ha avviato una serie di esperimenti sulle particelle elementari e sul loro comportamento (Teodorani, 2015). Tra i vari esperimenti, ne riporta uno particolarmente significativo, effettuato su coppie di fotoni dal fisico sperimentale francese Alain Aspect: egli utilizzò un fascio atomico di calcio come sorgente di fotoni entangled.
Gli atomi venivano eccitati da un laser. Quando scendeva di due livelli energetici, l’elettrone emetteva talvolta una coppia di fotoni entagled.
A questo punto i due fotoni venivano poi separati e lanciati in direzioni opposte verso rivelatori lontani.
Questo test dimostrò che ogni volta che uno dei due fotoni deviava dalla sua traiettoria succedeva che anche l’altro che si trovava a viaggiare in direzione opposta effettuava istantaneamente una deviazione, nonostante si trovasse separato dal primo.
E ora veniamo a noi…..
Qualche anno fa non sapevo cosa volesse dire una relazione sana e matura, un amore incondizionato.
Certo, non è che me ne rendessi conto, o che pensassi non ci riesco, ma di fatto le cose stavano proprio così.
Avevo amici, relazioni, una vita sociale forse anche più intensa di oggi, ma solo a un certo punto mi sono resa conto che in fondo quel ”quid” che fa la differenza non ce l’aveva nessuna di queste persone.
Quando sei arrivato nella mia vita di certo non ti aspettavo, non sapevo che saresti piombato come quel colpo di vento quando giri l’angolo del palazzo che ti scompiglia i capelli facendoti somigliare ad una medusa.
Ieri con un’amica parlavamo di come le cose a volte avvengano pare per caso e lei mi diceva che in realtà nelle cose trovi quello che ci metti e aveva ragione, quante cose ci abbiamo messo!!. Avevo costruito delle barriere molto solide che mi facevano sentire al sicuro perché poco vulnerabile. Con te mi sono messa a nudo e ti ho mostrato la me più vulnerabile, quella che non ha difese perché con te non deve, non servono, e tutto questo è successo senza che me ne accorgessi.
Tu sei così speciale da aver superato tutte quelle barriere….e lo hai fatto perché mi hai sempre mostrato che la relazione può essere altro e me lo hai dimostrato.
A volte sono troppo emotiva, per fortuna non mi osservi mentre scrivo, ma mi hai travolta con così tante emozioni che a volte sono così incontenibili da aver bisogno di uno sfogo e non trovo di meglio che scriverti….
Sei la persona più bella del mondo, penso di non aver mai meritato tanto ma la vita con me ha voluto strafare dandomi la possibilità di incontrarti sulla mia strada.
Chi devo ringraziare per tutto questo?
Sabra grazie!!! Grazie per avermi aperto le porte del tuo animo gentile nonostante ti sforzi di sembrare burbero, di avermi permesso di conoscere l’uomo per cui sorrido appena sveglia e che mi fa addormentare col sorriso, che sia su una sella o su due, che tu sia lontano o vicino noi sappiamo cosa sia l’Entanglement, vero?
In love
Ghalì

Commenti
Posta un commento