Se tu salti, io salto
La fiducia incondizionata non ho mai saputo cosa fosse, sono cresciuta in una famiglia moralista sapendo di dover diffidare di chi lusinga o fa complimenti perché il diavolo quando vuole l’anima ti accarezza.
Ho imparato a fare le cose da me senza chiedere a nessuno, perché chiedere vorrebbe dire dipendere e dipendere vorrebbe dire ripagare in qualche modo quello che l’altro fa per noi. Non è stato un insegnamento positivo che spronava all’indipendenza e alla libertà quanto più basato sulla mancanza di fiducia nel prossimo sempre pronto a fregarti….
Da lì mi sono temprata al silenzio, a stringere i denti per fare tutto da sola e sembrava funzionare bene fino a qualche tempo fa…..sembrava!
Poi sei arrivato tu
Posso farlo da sola…..si certo io ti seguo;
Posso farlo da sola….si certo se ti serve una mano sono qui;
Vuoi cadere? ti aiuterò a rialzarti [la moto dannazione se ti avessi dato retta….];
E potrei continuare all’infinito
Sempre di fianco a me, mai sovrastandomi ma sempre pronto ad aiutarmi.
Mi hai permesso di entrare pian piano nel tuo mondo morigerato e calmo, io che non mi tengo, dico sempre tutto quello che mi frulla in testa anche se potrebbe non essere il momento [ma se non lo faccio ora, domani poi potrei pentirmene]…..
Quante volte ci siamo chiesti dove fossimo stati fino a ieri…..Dove diavolo abbiamo trovato questo incastro perfetto? Non sai quanto ti sia grata di avermi aperto il tuo mondo fatto di gesti potentissimi e poche parole che poi col tempo si è trasformato in dolcezza infinita, fatto di frasi che mi tolgono il fiato perché dette quando meno me l’aspetto ….
Posso solo immaginare quanta fatica ti sia costata farmi scorgere dentro il tuo essere meraviglioso …..
mi hai insegnato a rallentare e apprezzare le piccole cose, perché nelle piccole cose si cela il gusto delicato che solo alcuni palati sanno riconoscere.
Ti rendi conto di quanta meraviglia hai aperto davanti ai miei occhi? La moto è una delle tante ma in realtà la magia che hai fatto va ben oltre….la me di prima non c’è più mi hai fatto scoprire cosa vuol dire la fiducia, avere una persona accanto che ti dice ogni cosa senza giri di parole e senza fraintendimenti, che stimola, sono rinata libera, consapevole, innamorata di tutto questo grazie a quella parte di me che hai fatto fiorire….
Pensa quanta magia è racchiusa dentro di te!!!! Dovresti essere orgoglioso dell’uomo che sei….
E anche stavolta ho scritto di getto tutto quello che penso perché le cose vere vanno dette, anche se fanno tremare la voce o le gambe perché, in fondo, sono quello che sentiamo davvero
In love Ghalì

Commenti
Posta un commento