Alea iacta est
Ricordate il preventivo che mi strizzava l’occhio dalla borsa ogni volta che la aprivo per prendere qualcosa?
Tutto bellissimo ma conosco la mia impulsività e avevo bisogno di sapere cosa ne pensasse il mio compagno di moto/mentore/insegnante/rompipalle atomico ( livello master quando si parla di acquisti moto-collegati) ma soprattutto la persona che mi ha fatto innamorare della moto e non solo, il famigerato Mr.X che ormai conoscete.
Bene, andiamo a fare un giro!
inforchiamo casco guanti e giacca e andiamo in un noto concessionario di zona dove lui praticamente è di casa per valutare la moto, pro contro e prezzo.
Mr. X , che è equilibrato e coi piedi ben saldi a terra, ha sempre il duro compito di valutare tutte quelle condizioni che io, presa dall’entusiasmo e della voglia di acquistarla, non avrei neanche lontanamente preso in esame.
Sapete quell’offerta che non si può rifiutare? Non che avessi bisogno di alcun incentivo all’acquisto ma stavolta era davvero impossibile dire di no!
la moto dei miei sogni super accessoriata allo stesso prezzo del precedente preventivo ma ultima esposta, ULTIMA ESPOSTA…..
E ora che faccio? Mi butto e la compro senza avere ancora la patente?
tante vocine che dicevano “ma sei impazzita? Ma che stai facendo?” perché il nostro peggior sabotatore siamo noi stesse….
Mr. X non si dà per vinto nelle mie estenuanti lotte interiori e anzi mi ha insegnato il potere del “Ma sti cazzi!!! Sei in grado e puoi fare tutto quello che vuoi! Esiste un’unica regola: non avere fretta”
E allora sapete cosa vi dico?
“ma sti cazzi certo che la prendo!”perché la patente la prenderò, perché la prima volta che sono montata ho sentito che sarebbe stata perfetta come compagna di viaggio e perché la moto è uno stato mentale, un’esperienza fisica e sensoriale.
Dopo qualche ora avevo il contratto della moto firmato sotto lo sguardo soddisfatto di Mr X✌️
Ma (in qualsiasi storia c’è sempre un ma) sapete cosa mi mancherà tantissimo?
Non essere più la zavorrina di Mr. X, inutile che lui continui a ripetermi che poi sarà un’altra storia ma volete mettere viaggiare in due, stretti uno all’altra? Da soli si va più veloci ma in due si va più lontano…..
quando mi mancherà troppo gli toccherà aprire le pedane e farmi risalire per un giro in notturna, una gita o una puntatina al mare….capito Mr X?
Buona strada a tutti
Ghalì ✌️

Commenti
Posta un commento