Il secondo comandamento


 


Il secondo comandamento

"Non li ascoltare, fai quello che ti rende felice"

Immaginate una donna non giovanissima con un lavoro interessante ma comune (non faccio l’astronauta ahimè anche se avrei voluto farlo) che si innamora perdutamente delle due ruote….nella cerchia di conoscenti e amici il leitmotiv delle discussioni sarà “bella questa passione eh ma sei impazzita? mettila nel cassetto e continua a fare quello che hai sempre fatto, non sono mica cose da donne per di più adulte, è pericoloso (altro argomento gettonatissimo per il ricatto emotivo), fa freddo d’inverno e caldo d’estate…..serve che ve ne elenchi altri?

Tutto scontato, tutto prevedibile tranne che per il fatto che mi ero ormai perdutamente innamorata delle due ruote e non tollero quando mi viene detto cosa fare.


 Dopo tanto pensare e vi assicuro che io affogo nei miei pensieri mi sono detta:

 “Provaci! Almeno tenta….Meglio commettere un errore che avere il rimpianto di non averci neanche provato, al massimo avranno ragione ma te la sei giocata”


Qualche scartoffia, una visita medica veloce ed eccomi qua felicissima, emozionata come una bimba davanti al negozio di giocattoli, col mio foglio rosa in mano…..


Voi che avete detto che non sono cose da donne sappiate che vi sto sventolando sotto il naso il primo passo verso la realizzazione del mio sogno.

Proverò e riproverò, ci volesse anche un anno, sarà un percorso non semplice fatto di guide, incazzature, cadute e paturnie varie ma sarà un viaggio anche questo e sarà solo mio, una lotta anche contro la me che non si sente abbastanza perchè a furia di sentircelo dire nell’arco della vita ci hanno convinto….e invece fanculo a tutti lo faccio!!!


"Se una cosa volete farla, fatela" 

Nella peggiore delle ipotesi sarà un errore che vi lascerà un insegnamento utile, se andrà bene invece vi darà consapevolezza nelle vostre capacità e sarà il primo di tanti limiti superati! 


Buona strada

Ghalì

Commenti

Post popolari in questo blog

Il tramonto che toglie il fiato

Il battesimo da Motociclista

Ci siamo arrivati