Il battesimo da zavorrina





21 Gennaio-classica giornata uggiosa romana

Appena sostenuto l’orale di un esame mi arriva una telefonata con la proposta, quella con la P maiuscola:

 -“ che ne dici se passo a prenderti in moto?” 

(O mamma mia e ora cosa dico????)

-“Certo! Vediamoci al Roseto, poco sopra il Circo Massimo”

[Per chi non conosce Roma il Roseto è uno degli angoli incantevoli di cui questa città è ricca].

Mentre passeggiavo verso il Roseto pensavo a quanto fossi stata cretina ad accettare, sarei stata goffa e impacciata, sarebbe stato problematico anche solo salire in moto, figuriamoci il viaggio….sarò una pessima passeggera, sarà il primo e l’ultimo passaggio che mi proporrà e così fin quando non ci siamo incontrati al Roseto sotto un diluvio pazzesco…..

Si, proprio così, il mio battesimo in moto è stato un battesimo bagnato sotto un diluvio che Roma non vedeva da tempo!!!!

Com’è che dice il detto? Battesimo bagnato battesimo fortunato!!! così fu!

Ho fatto schifo come zavorrina sia chiaro, ho avuto bisogno di aiuto anche per allacciare il casco dopo che ho incastrato i capelli nella chiusura, ho cercato di annotare i consigli su come salire in moto ma anche in quel caso con pessimi risultati….sono certa che il mio biker avrà imprecato mentre vedeva la mia scarpa che  strusciava sulla sella, ma nonostante tutto ha sopportato (e di questo gliene sarò sempre grata!!!!) e da lì è cominciato il mio viaggio [in tutti i sensi] ,come zavorrina.

Quello è stato il primo di tanti giri, nonostante la pioggia battente, nonostante non mi sia goduta il viaggio o il panorama perché ero più impegnata a proteggermi dalla pioggia battente, ma, signore e signori, se l’avete vissuto,  sapete di cosa sto parlando….la sensazione di viaggiare abbracciata al proprio compagno di viaggi,  affidandosi completamente a lui, non ha prezzo….da quel giorno cupido ha scoccato la freccia e è cominciato l’amore per le due ruote!

Buona strada a tutti e ricordate “non è mai tardi per coltivare e far fiorire una passione….”



Commenti

Post popolari in questo blog

Il tramonto che toglie il fiato

Il battesimo da Motociclista

Ci siamo arrivati