Voglio imparare da te






Se tu non ci fossi stato mi sarei incagliata, ingabbiata dalle mie paure e dalla scarsissima fiducia in me.
Sai rassicurarmi senza sovrastarmi o sostituirmi.
Sapere che ci sei mi permette di lanciarmi perché sono certa che semmai dovessi cadere mi aiuteresti a ricominciare.
E io tutto questo bene che mi stai dando come potrò mai ripagarlo? Chissà se lo sanno le persone che ti hanno avuto e che ti hanno accanto dell’enorme fortuna che hanno avuto.
Tu sei presenza e sicurezza, sei allegria quando sono terrorizzata, sei la mano che mi sostiene quando mi sento franare il terreno sotto i piedi o quando in tanti mi scansano ma mi rassicuri che gli sbagliati sono loro.
 Oggi eri lì con me nonostante la tempesta che stai attraversando..
Vorrei avere la tua tenacia, la tua resistenza ai colpi che la vita ti dà ma che tieni da parte per starmi accanto….io sarei ancora a terra a leccarmi le ferite.
Non sarò la migliore che tu abbia mai conosciuto, lo so, impegnativa con le mie follie e i fantasmi ma darei una parte di me per sollevarti un po’.

Voglio imparare da Te.

Voglio imparare da te quello che la vita ti ha insegnato, quello che - con impegno, dedizione e lacrime - hai appreso e quel punto di vista sul mondo che mi affascina.

Voglio imparare da te a capirti, a farti del bene e a non ferirti.

Io starei ore ad ascoltarti. 

Voglio imparare da te ad essere forte rimanendo fragile

Voglio imparare da te 

Oggi come il primo giorno.

Oggi come sempre. 

Quel piacere sottile di raccontarsi, di scambiarsi pareri, pensieri...

Imparo da te sperando di diventare in piccola parte come te..

Ogni volta che ti saluto mi sento migliore, più ricca, più viva. 

C’è, in me, parecchio di te. 

E lì - dentro - rimani per sempre.

É molto più dell’amore.

In love

Ghalì 🌵 


Commenti